Conegliano

Famosa per la nota strada dei vini del Prosecco, Conegliano si distingue per essere una città elegante nel suo antico centro storico ma anche per i suggestivi paesaggi dolcemente ondulati che custodiscono gelosamente i rigogliosi vigneti del Prosecco, il caratteristico vino che si produce in queste zone. E' una città unica, irripetibile, una volta "Perla del Veneto", ma ancora oggi sicuramente una delle più belle cittadine d'italia, ricca di storia, di arte e bellezze naturali, posta in pendio alle falde del colle di Giano dove s'erge il castello.

Conegliano

Conegliano è inoltre nota in Italia e nel Mondo per la fama che le diede il suo grande pittore GIAN BATTISTA CIMA (1459-1518), inoltre per la prima Scuola Enologica sorta in Italia (1876) e per il vino Prosecco D.O.C. dei suoi colli.

Oggi, il Prosecco di Conegliano - Valdobbiadene è sicuramente il vino bianco più importante che abbiamo in Italia. 
Si riconosce per il colore giallo paglierino scarico e per il profumo e sapore di fruttato. Nelle sue versioni migliori ricorda anche il profumo del miele, ma il tutto deve essere strettamente legato con la giovinezza del vino stesso.