La strada dei vini bianchi

L’Altamarca trevigiana è da sempre considerata terra di grandi vini. 
Le uve migliori crescono senza l’impiego di macchinari ed è proprio qui che nasce il Prosecco D.O.C, uno dei vini italiani più rinomato in Italia e nel mondo, grazie alla sua insuperabile armonia e ai suoi sapori unici.

Una terra di vino, dunque, ma al tempo stesso di paesaggi, di una natura ricca di colori, con una tradizione storico-artistica che si rispecchia nell’ospitalità della sua gente, nel gusto irresistibile dei suoi prodotti tipici e nei monumenti che caratterizzano gli angoli più suggestivi.

vini bianchi treviso

Costituita da un susseguirsi di ville aristocratiche e castelli, dove non possono di certo passare  inosservati nomi di autori come Palladio e Canova

Un tempo meta prediletta dai Dogi, in seguito rifugio e dimora di molti artisti e intellettuali, l’Altamarca ha sempre mantenuto il suo fascino, fatto di sapori e paesaggi soavi, di vini profondi e gente ospitale.

Speciali paesaggi rustici con il Molinetto della Croda, sino all’Abbazia di Follina, passando per il favoloso borgo di Asolo e Valdobbiadene.
Guarda le nostre news e scopri le nostre proposte.